Email: info@traslochi.com

Ditta di trasloco

Ditta di trasloco

Il momento del trasloco è molto importante perché rappresenta per chiunque una fase cruciale di passaggio, che porta con sé ansia e stress. Dover impacchettare tutte le proprie cose, magari liberarsi di alcune che non possono trovare posto nei nuovi ambienti non è sicuramente un’esperienza semplice da affrontare. Per questo motivo occorre che questa attività venga gestita nel modo più organizzato possibile, così da evitare che possa rappresentare per la persona un momento addirittura traumatico.

Eccoti, allora, una piccola guida per affrontare al meglio il trasloco, senza alcuna conseguenza negativa.

LE FASI PRELIMINARI: LA SCELTA DELLA DITTA DI TRASLOCO

Quando arriva il momento di cambiare casa ci sono alcune cose che devi affrontare subito per evitare che l’intera operazione diventi troppo complessa per essere affrontata in serenità. Una delle prime attività da mettere in piedi è la scelta oculata della ditta di trasloco. Se, infatti, ti occorre spostare molti pacchi e tutti gli arredi da una casa all’altra allora non è possibile procedere in autonomia ma occorre necessariamente rivolgersi a professionisti del settore che possano eseguire le procedure nel modo più corretto. Solo una ditta specializzata, infatti, potrà assicurare un lavoro veloce e preciso, senza mettere a repentaglio la sicurezza dei prodotti trasportati. Per questo occorre fare un’attenta selezione della ditta alla quale affidarsi. Ti consiglio di sfruttare il web per scegliere tre o quattro aziende da valutare. Per ognuna conviene farsi fare un preventivo molto dettagliato così da poter valutare la convenienza del servizio offerto. I preventivi che riceverai devono essere estremamente precisi e trasparenti, così da renderti conto voce per voce di quella che sarà la spesa finale. Puoi richiedere pure un sopralluogo non impegnativo che servirà alla ditta di traslochi per valutare l’effettiva mole di lavoro e la quantità esatta di cose da trasportare così da poterti realizzare un preventivo ancora più dettagliato e veritiero. Dal confronto di tutti i preventivi potrai avere un’idea chiara di quella che propone il miglior rapporto tra qualità e prezzo e potrai scegliere la ditta che ti affiancherà in questo percorso così complesso come quello di un trasloco.

IMBALLAGGIO: FAI DA TE O DITTA DI TRASLOCO?

Una delle domande che probabilmente ti farai più di frequente se devi organizzare il tuo trasloco è quella relativa a quali servizi richiedere fra quelli che l’azienda che hai scelto offre. Spesso i clienti vogliono comunque risparmiare sul costo del trasloco e per questo motivo decidono di occuparsi dell’imballaggio degli arredi in autonomia. È una scelta che conviene veramente? Dipende. Se sei pratico di falegnameria e puoi smontare e rimontare i mobili da solo ma soprattutto hai molto tempo a tua disposizione, allora può essere una scelta esatta quella di provvedere autonomamente all’imballaggio che precede il trasloco. Ma se non possiedi queste caratteristiche allora è inutile correre rischi ma è molto più conveniente contattare una ditta specializzata che ti offre un servizio completo. Richiedendo un preventivo gratuito ad una ditta di trasloco potrai farti inserire al suo interno i seguenti servizi:

  • smontaggio del mobilio
  • fornitura di materiale da imballaggio
  • imballaggio dei mobili
  • imballaggio di ogni tipo di oggetto
  • trasporto di arredi e mobilio
  • montaggio dei mobili nel nuovo appartamento

Tutti questi servizi ovviamente vengono forniti in modo molto veloce e con grande cura nella loro esecuzione. Una ditta di trasloco specializzata nel settore con ogni probabilità avrà a sua disposizione nello staff pure un falegname che possa eventualmente adattare quei mobili che non trovano perfetta collocazione all’interno dei nuovi ambienti, riuscendo a sistemare la casa al massimo in una giornata e a renderla subito operativa. A conti fatti, quindi, risulta assolutamente conveniente rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi per riuscire ad organizzare un trasloco perfetto che richieda poco tempo e soprattutto poco stress.

COME SCEGLIERE LA DITTA DI TRASLOCO

Per scegliere la ditta di traslochi è importante prendere in considerazione una serie di fattori. Ovviamente il costo è sicuramente il primo elemento di valutazione e per questo motivo il preventivo gratuito sarà un elemento molto importante per la decisione finale. Tuttavia non sempre il costo è l’elemento più importante per decidere a quale ditta di trasloco affidarsi. Infatti spesso una ditta che ti offre un preventivo più conveniente risparmia, però, sulla tipologia di servizi che mette a tua disposizione per il trasloco. Ancora una volta il preventivo che l’azienda ti ha presentato ti potrà servire per valutare al meglio il servizio. Devi infatti verificare che all’interno del preventivo siano inseriti i seguenti servizi, compresi nel prezzo:

  • smontaggio e rimontaggio degli arredi
  • fornitura di adeguato materiale da imballaggio
  • trasporto con mezzi idonei di ogni cosa
  • eventuale utilizzo di scale esterne e montacarichi per il trasloco ai piani alti
  • eventuali interventi di falegnameria per l’adattamento dei mobili
  • smaltimento di tutto il materiale di risulta del trasloco

Questi sono gli elementi che non possono mancare in un trasloco professionale e che fanno la differenza fra un trasloco realizzato da principianti e quello invece fornito da una ditta specializzata. Non lasciarti ingannare, allora, da un preventivo economico ma valuta a fondo tutti gli aspetti del servizio di trasloco che ti viene offerto dalla ditta specializzata in questo settore che hai scelto come partner privilegiato per questa attività.

A CHI RIVOLGERSI PER TROVARE UNA DITTA DI TRASLOCO SERIA

Se le ditte di trasloco sono tante, non tutte però possono fornirti un servizio serio e competente che possa soddisfare qualsiasi tua esigenza nella fase così delicata del trasloco. La nostra azienda è specializzata nel settore dei traslochi da oltre 15 anni. La ditta, infatti, nasce dall’esperienza di un pool di professionisti del settore che ha voluto mettere la propria competenza al servizio di tutti quei clienti che sono alla ricerca di una guida sicura in questo senso. Il servizio che offriamo è completo e potrà sollevarti da qualsiasi preoccupazione in tal senso. Possiamo garantirti, infatti, innanzitutto un sopralluogo non impegnativo che ci servirà per raccogliere tutti i dati necessari per prepararti un preventivo trasparente e molto chiaro. Inoltre i nostri preventivi sono sempre molto chiari e ti consentono di avere un’idea precisa e veritiera di quella che sarà la tua spesa finale. Quando ti affidi a noi per un trasloco, ci occupiamo di qualsiasi aspetto, dalla scelta del mezzo più capiente per contenere tutte le tue cose alle tecniche di imballaggio idonee a preservare i mobili e garantire la sicurezza di ogni tuo arredo. Infine, puliamo tutta la casa dopo aver rimontato il mobilio e smaltiamo ogni residui di imballaggio. Un falegname esperto, poi, è sempre a tua disposizione per riuscire ad adattare e modificare ogni mobile e renderlo perfettamente in linea con quanto ti servirà nei nuovi spazi.

Scegli, allora, di affidarti alla professionalità e alla competenza della nostra azienda che ti può garantire le soluzioni migliori per ogni tipo di trasloco. Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito, anche per piccoli trasporti, per valutare non solo la nostra convenienza ma pure l’ottimo rapporto che intercorre tra la qualità che ti offriamo e il costo finale del servizio di trasloco completo. Chiamaci subito!