Traslochi in Svizzera: guida alla scelta della ditta migliore

Traslochi in Svizzera - Berna di sera
Devi organizzare un trasloco tra l’Italia e la Svizzera e non sai a chi rivolgerti? Tra breve dovrai trasferirti nella tua nuova casa oltre il confine e ancora non hai preparato neanche un pacco?
Non sai come portare le tue cose in Svizzera per l’imminente trasferimento? Non farti prendere dal panico! Ecco una guida alla scelta della ditta migliore per il tuo trasloco in Svizzera!

Perché scegliere una ditta specializzata per il trasloco in Svizzera

Quando si tratta di organizzare un trasloco, molte persone ritengono di poter svolgere in completa autonomia l’operazione. ll pensiero comune è che non sia troppo difficile impacchettare tutte le proprie cose e portarle da una casa all’altra. Nulla di più sbagliato! Le prime difficoltà si iniziano a riscontrare non appena si iniziano a cercare gli scatoloni per trasloco, per poter preparare le cose da portare via mentre l’apoteosi dello stress si raggiunge quando occorre imballare piatti e bicchieri da portare nella nuova casa. Un trasloco, infatti, è un momento molto delicato della vita di una persona che inevitabilmente si stressa al pensiero di lasciare un appartamento, una città e una nazione per dover iniziare una nuova avventura in un altro luogo. Dover pensare anche al trasloco non fa che aumentare questo stress. Per questo il consiglio migliore è sicuramente quello di scegliere una ditta specializzata che possa occuparsi dell’operazione. Le ditte specializzate in trasloco, inoltre, hanno un metodo di lavoro che è molto professionale e garantisce la massima incolumità di tutto ciò che sarà trasportato nella nuova casa. Le ditte migliori offrono un servizio completo che comprende davvero ogni aspetto del trasloco, dalla preparazione dei pacchi allo smontaggio dei mobili nonché alla scelta accurata del mezzo di trasporto che dovrà essere abbastanza capiente per poter contenere tutto quello che occorre portare nel nuovo appartamento. Le ditte specializzate in traslochi,
Inoltre, si occupano di rimontare tutti i mobili nei nuovi ambienti così da rendere la casa immediatamente utilizzabile e pronta ad accogliere i suoi nuovi abitanti. Infine affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi vuol dire risolvere automaticamente anche la questione dello smaltimento dei residui del trasloco come possono essere i cartoni da imballaggio oppure arredi vecchi che non si desidera portare nella nuova casa che verranno conferiti direttamente nelle discariche autorizzate allo scopo. In questo modo non si inquina l’ambiente circostante e si rispetta la normativa attualmente vigente che è molto rigida sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti e dei materiali che si possono riciclare come appunto il cartone.
Affidarsi ad un’azienda esperta in traslochi, dunque, vuol dire poter vivere serenamente questa esperienza potenzialmente stressante.

Quali caratteristiche deve avere una ditta per traslochi dall’Italia alla Svizzera

Quando si deve effettuare un trasloco occorre ovviamente scegliere la ditta migliore che possa effettuare il trasloco, valutando tutte le proprie esigenze per verificare che si sposini con le caratteristiche della ditta che stiamo prendendo in esame. L’operazione diviene ancora più complessa se si deve ricercare la ditta migliore per organizzare il trasloco in Svizzera: in questo caso si tratta di un trasloco internazionale. Ogni anno, infatti, sono sempre più numerose le persone che decidono di trasferirsi per motivi di lavoro o per motivi personali in Svizzera e hanno quindi la necessità di dover organizzare il proprio trasloco. Anche se si tratta di una nazione molto vicina, la Svizzera è pur sempre un Paese straniero e per questo motivo esistono delle regole che si devono rispettare per poter effettuare un trasloco da una nazione all’altra. In particolare, poi, la Svizzera negli ultimi anni ha intensificato notevolmente i controlli e inasprito le regole per il trasporto di mobili, arredi e quant’altro sul suo territorio: la compilazione errata di un semplice documento può bloccare per lungo tempo il trasloco oltre a farti incorrere in multe salate e sanzioni non previste che faranno inevitabilmente crescere i costi complessivi del trasloco. Per questo motivo è importante rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi dall’Italia alla Svizzera che sappia davvero come concludere l’intera operazione nel modo più veloce e semplice possibile. È importante valutare con attenzione la ditta alla quale affidare questa incombenza. Quali caratteristiche deve avere?
Ecco una breve sintesi degli elementi che non possono mancare:
  • – esperienza consolidata nei traslochi internazionali
  • – rete di contatti in Svizzera
  • – conoscenza approfondita delle regole dei traslochi in Svizzera
  • – conoscenza delle pratiche doganali
  • – mezzi adeguati per poter effettuare l’intero carico insieme
  • – personale competente e preparato
  • – staff multilingue (italiano, tedesco, inglese)
Potrai essere certo di aver scelto la ditta migliore per il tuo trasloco dall’Italia alla Svizzera se riscontrerai la presenza di queste caratteristiche che ti garantiranno la possibilità di effettuare un trasloco in modo veloce e semplice, affidando all’azienda prescelta la risoluzione di tutte le incombenze.
A chi rivolgerti per il tuo trasloco in Svizzera
A questo punto sicuramente ti starai chiedendo come fare ad individuare la ditta perfetta per te e dove cercare eventuali possibile candidate al trasloco. Inutile farsi prendere dal panico e cercare convulsamente online i nomi di tutte quelle aziende che si occupano di effettuare il trasloco dall’Italia alla Svizzera. Esiste un modo molto più semplice per risolvere il problema e cioè rivolgerti alla nostra azienda. La nostra ditta, infatti, vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dei traslochi in generale e dei traslochi in Svizzera in particolare. Proprio la grande conoscenza delle norme che regolamentano il trasloco in Svizzera è uno dei punti a favore della nostra ditta che si occupa, inoltre, di fornire al cliente un servizio davvero completo. Il nostro lavoro parte da un’attenta analisi della quantità e della qualità di cose che si dovranno traslocare. I documenti doganali svizzeri sono infatti molto dettagliati e richiedono tutte le caratteristiche del carico trasportato dai mezzi pesanti. Una volta espletata la parte burocratica, si passa allo smontaggio dei mobili e all’imballaggio. Nel giorno stabilito con il cliente viene effettuato il trasloco vero e proprio che si conclude con il montaggio e la sistemazione degli arredi nel nuovo appartamento. Il tutto avviene con precisione, velocità e nella massima trasparenza.
La nostra ditta può garantirti i seguenti vantaggi:
  • traslochi veloci ed economici
  • grande esperienza nel trasloco dall’Italia alla Svizzera
  • staff competente e in grado di disbrigare tutte le pratiche burocratiche
  • traslochi completi
  • mezzi adeguati per il trasporto di ogni arredo
Per valutare tutti i servizi che ti mettiamo a disposizione per il trasloco in Svizzera puoi contattare il nostro ufficio commerciale e richiedere non solo maggiori informazioni ma pure un preventivo gratuito e non impegnativo. In questo modo potrai renderti conto del livello qualitativo che ti offriamo per il tuo trasloco, a fronte però di tariffe molto convenienti e vantaggiose. Effettuiamo traslochi dall’Italia alla Svizzera in qualsiasi periodo dell’anno. Contattaci per avere maggiori informazioni: la tua nuova vita in Svizzera sta per iniziare e noi ti aiutiamo a farla partire con il piede più giusto!