Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Molte persone non pensano a come imballare la loro casa quando si trasferiscono. Ma è importante sapere cosa ti serve prima che arrivi il giorno. Questo post vi insegnerà le basi di come imballare la vostra casa in modo da non fare errori che costerebbero un sacco di soldi, tempo e frustrazione.

Come imballare la casa per un trasloco

Probabilmente vi state chiedendo come imballare la vostra casa per un trasloco internazionale o nazionale. La cosa più importante da ricordare è che non si tratta solo di imballare tutto nelle scatole e portarle nella nuova casa. In effetti, è più di questo.

Per prima cosa, dovrai decidere cosa rimane e cosa va. Per fare questo, dovrete pensare alle ragioni per cui state traslocando, in primo luogo. Potresti trasferirti a causa di un cambio di lavoro o di scuola, o forse la tua casa si è allagata e deve essere ricostruita. Se non sai ancora perché ti stai trasferendo, prova a porti alcune domande come: “Cosa otterrò dal trasloco?” E “Cosa succederà se resto dove sono? Queste domande possono aiutarti a capire cosa dovrebbe rimanere e cosa dovrebbe andare con il tuo trasloco.

Poi, decidi quante scatole saranno necessarie per ogni categoria di cose che andranno nelle scatole – come vestiti, piatti, elettronica, ecc. – e assicurati che ogni scatola abbia molto spazio extra per imballare gli oggetti quando arriveranno in seguito.

Poi iniziate a impacchettare! Assicurati che tutti gli oggetti siano imballati prima di iniziare un carico con una società di traslochi, in modo che non ci sia confusione quando si scarica nel luogo di destinazione.

E infine, dopo tutto quel duro lavoro, è il momento di godersi quegli spazi puliti!

Scatoloni per trasloco

Imballare la tua casa è un processo noioso, ma è importante sapere cosa ti serve in anticipo. Dovrete imballare la vostra casa per un lungo periodo di tempo e per una lunga distanza. Può essere frustrante dover fare piccoli aggiustamenti più e più volte, quindi è meglio fare i compiti prima del grande giorno.

Se ti stai trasferendo dall’altra parte del paese, allora vorrai imballare gli oggetti più pesanti come il tuo letto e le cassettiere in scatole che sono più grandi del tuo cartone medio. Allo stesso modo, se ti stai muovendo attraverso lo stato, allora vorrai imballare gli oggetti più leggeri in scatole che sono più piccole della scatola media.

Consigli per l’imballaggio

Quando si fanno i bagagli, è importante iniziare con un piano. Pensa a ciò che ti serve e a quanto spazio avrai per ogni articolo.

  • Imballate insieme oggetti simili in modo da poter spostare tutto in un solo viaggio.
  • Se qualcosa non entra in una scatola, reimballala in due o più scatole.
  • Etichetta le scatole! È facile dimenticare cosa c’è dentro le scatole quando si disfano in seguito.
  • Impila ogni scatola sopra l’altra in modo che non cadano durante l’imballaggio e il disimballaggio.
  • Assicurati che tutte le tue scatole siano etichettate e che il tuo indirizzo sia chiaramente visibile su alcune di esse.
  • Tieni presente che mobili diversi possono richiedere scatole di dimensioni diverse, quindi assicurati di confrontare le misure prima di comprare qualsiasi cosa!

Per rendere l’imballaggio della tua casa più facile, considera questi consigli:

  • Compra scatole più piccole invece di quelle grandi: sono più economiche e facili da spostare.
  • Trova un amico o un membro della famiglia che sia disposto ad aiutarti a fare le valigie se hai bisogno di più mani!

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other