Trasferirsi da una casa all’altra è una decisione importante e di solito comporta molti oggetti che devono essere spostati. Il costo del trasloco dei mobili può essere costoso, ma non deve esserlo per forza. Ecco alcuni modi per rendere il processo più conveniente senza sacrificare la qualità.

Il costo del trasloco dei mobili

Ci sono molti modi per rendere il processo di trasloco dei mobili più conveniente. Un modo è quello di non acquistare nuovi mobili per la nuova casa, che possono essere costosi. Invece, sposta i tuoi vecchi mobili dalla tua vecchia casa a quella nuova. Se vuoi essere sicuro che i tuoi oggetti sopravvivano intatti al trasloco, usa materiali da imballaggio come pluriball e cartone. Potresti anche affittare un camion per il trasloco o usare un traslocatore professionista invece di farlo da solo, per evitare qualsiasi danno potenziale durante il trasporto.

Un’altra opzione è quella di acquistare solo i pezzi di cui hai assolutamente bisogno con i soldi che ti sono rimasti dopo aver comprato i mobili per la tua nuova casa. Se questo ancora non lascia abbastanza soldi per comprare tutto, vendi alcuni dei tuoi vecchi mobili su portali di annunci o su un sito di aste online come eBay. Questa è anche un’ottima opzione se stai affittando un’unità di stoccaggio perché questi siti ti permettono di affittare metri quadri a un prezzo significativamente più basso rispetto alle unità di stoccaggio tradizionali.

Infine, ci sono alcuni servizi come Storage Hunters e Opentable che permettono ai clienti di fare offerte su oggetti che vorrebbero far spostare nelle loro case. Questi servizi fanno pagare i clienti in base a quanto sono disposti a spendere e a che ora hanno bisogno che i loro oggetti vengano spostati nelle loro case.

Consigli per risparmiare sui traslochi di mobili

1. Noleggiare un camion per traslochi

Noleggiare un camion per traslochi è un modo semplice per risparmiare sui traslochi di mobili. Se non hai l’attrezzatura o il personale, considera di affittare un camion e di far spostare i tuoi oggetti da qualcun altro. Questa opzione può essere più conveniente dell’assunzione di professionisti e aiuta anche a risparmiare tempo.

2. Comprare scatole di trasloco

L’acquisto di scatole di trasloco riutilizzabili ti aiuterà a ridurre il costo dei tuoi traslochi di mobili. Inoltre, queste scatole non sono solo utili quando si tratta di imballare ma possono anche essere usate in altri modi, come conservare le scatole a casa quando sono ancora in buone condizioni.

3. Comprare nuovi mobili invece di spostare i tuoi vecchi mobili.

Un altro modo semplice per ridurre il costo dei tuoi traslochi è comprare nuovi mobili invece di dover spostare quelli che vanno in magazzino o venderli online. Tutto ciò che è richiesto per questa opzione è un po’ di buon tempismo, quindi assicurati di comprare i mobili prima di partire per il nuovo posto!

4. Imballare in modo efficiente

Imballare in modo efficiente e con molta preparazione significa risparmiare denaro per i tuoi traslochi. Pensate a ciò di cui avrete bisogno per i prossimi giorni nella nuova casa e imballate prima quegli oggetti invece di stipare tutto in una scatola. Eviterete che il disordine prenda il sopravvento sulla casa e che si verifichino possibili rotture durante il trasporto, risparmiando anche un po’ di spazio nel camion, perché meno roba significa anche meno peso!

Come risparmiare su un trasloco

1. Chiedere aiuto

Gli amici e i membri della famiglia sono spesso disposti a dare una mano, quindi non aver paura di chiedere loro assistenza. Se il processo è troppo travolgente o se ti trovi in difficoltà a spostare tutto da solo, potrebbe esserci qualcuno che ti darà una mano.

2. Noleggiare attrezzature

Noleggiare attrezzature come risme di pluriball, coperte e imbottiture per traslochi può essere più conveniente che comprarle per ogni singolo oggetto che ha bisogno di protezione durante il trasloco. Questo ti permette anche di scegliere cosa tenere e usare di nuovo in seguito.

3. Ripensare a quanta roba vuoi portare con te

È importante considerare quanto costa un trasloco e i limiti del tuo spazio di stoccaggio prima di decidere quanti oggetti devono essere trasportati in un trasloco. Questo può farvi risparmiare un sacco di soldi nel lungo periodo, se alla fine non avete bisogno di tutti gli oggetti che avete in casa!