Traslochi di mobili

Il montatore di mobili e l’organizzazione

Se sei in procinto di trasferirti sarai costretto ad affrontare i traslochi dei mobili, quell’attività non certo amata da tutti che richiede un impegno sia fisico che mentale.

Traslocare può essere un vero problema, in quanto se alcune volte hai tutto il tempo necessario per provvedere con calma al trasporto di ogni cosa, in altri casi devi stare nei tempi per diverse ragioni.

Questo fatto comporta un’adeguata organizzazione e l’affitto di mezzi idonei allo scopo, a seconda del luoghi di partenza e destinazione e per altre innumerevoli ragioni.

I giorni del montatore di mobili

Un elenco generico delle principali azioni che devi intraprendere nei traslochi dei mobili è il seguente:

  • scegliere un periodo consono alle tue necessità abbastanza lungo per provvedere all’intero trasferimento;
  • noleggiare nel periodo prescelto i mezzi adeguati al trasporto in base alle dimensioni dei mobili più grandi;
  • prevedere nel luogo di destinazione una stanza o un’area dove sistemare temporaneamente i mobili smontati al fine di non creare intralcio ad alcuna operazione.

Ulteriori azioni per il montatore di mobili

Durante i traslochi dei mobili si sommano molte problematiche che spesso puoi avere difficoltà a prevedere:

  • trasportare gli oggetti fino al furgone o al camion; a volte è necessario affrontare vani scala stretti e ripidi;
  • necessità di noleggiare una piattaforma e di un posto libero per piazzarla;
  • competenza nello smontaggio e nel rimontaggio dei mobili;
  • necessità di utensili specifici e molto vari per supplire ai diversi metodi di montaggio dei mobili.

Il montatore dei mobili e i costi

Un’altra importante valutazione riguarda la spesa necessaria per affrontare i traslochi dei mobili; puoi perdere di vista il vero onere a cui vai incontro quando devi traslocare.

Anche nel caso tu decida di procedere in autonomia, affittare i mezzi e i posti pubblici per procedere al trasloco ha un costo importante, come può essere una spesa il tempo che non dedichi al tuo lavoro.

Inoltre può rendersi necessario acquistare utensili appositi e pagare aiutanti per il trasporto dei mobili pesanti ed ingombranti.

Il montatore di mobili professionista

Puoi scegliere con saggezza di non fare in autonomia e rivolgerti a qualcuno che faccia dei traslochi dei mobili un’attività professionale ed organizzata.

La nostre aziende hanno un’esperienza di oltre 15 anni nel settore e sono organizzate per lasciarti assolutamente senza pensieri, pagando un servizio completo ed efficace dallo smontaggio al rimontaggio di tutti i mobili.

Come procede il montatore di mobili professionista

Questi sono i principali passi che un professionista di traslochi di mobili compie nell’esercizio della sua attività:

  • sopralluogo per la verifica dei tempi e dei mezzi idonei;
  • preparazione di un preventivo trasparente e comprensivo di ogni dettaglio;
  • preparazione di tutti gli utensili necessari;
  • scelta dei mezzi in base alle necessità;
  • trasporto dei mobili organizzato in base all’esperienza;
  • caricamento sul camion senza il rischio di danneggiamenti anche durante il viaggio;
  • scarico dei mobili e posizionamento in luoghi sicuri per i mobili e l’incolumità delle persone;
  • rimontaggio dei mobili con competenza e precisione.

Un’attività non semplice per il montatore di mobili

Come si evince dall’elenco, ti renderai conto che i traslochi dei mobili non sono operazioni così semplici ed immediate.

Ci sono una moltitudine di particolari e dettagli organizzativi che non possono non essere presi in considerazione, pena il ritrovarsi in difficoltà oggettive in termini di tempo e di costi. Il rischio maggiore è quello di rimanere a metà strada senza sapere più come procedere, come un alpinista che trova grossi impedimenti nella sua ascesa alla cima; non riesce ad andare avanti e non può tornare indietro.

La convenienza nel rivolgersi a un montatore di mobili professionista

Considerato l’impegno necessario per i traslochi di mobili, è un’ottima pensata chiamare un’azienda che si occupi di tutto e che organizzi il lavoro con precisione e professionalità.

Il nostro portale è strutturato proprio per questo, cioè consentirti di scegliere la ditta giusta in base alle tue necessità e all’offerta disponibile.

Le ditte specializzate di montatori di mobili

traslochi di mobili non sono identici; se da un lato si tratta di procedure uguali in tutti i casi, dall’altro ti puoi trovare di fronte a situazioni differenti. Alcuni traslochi necessitano di mezzi di sollevamento, altri di più manovalanza; ti puoi trovare a percorrere diversi scalini, oppure a dover portare i mobili in posti difficilmente raggiungibili su strada.

Proprio per questo il nostro portale ti mostra molte alternative, con ditte specializzate in settori specifici, ognuna in grado di darti il meglio in base alla tua ricerca.

Richiedere il preventivo al montatore di mobili

Il nostro portale ti offre l’opportunità di visionare le aziende di traslochi di mobili più vicine al tuo luogo di residenza, scegliendo quindi il servizio più consone. All’interno del sito trovi apposite finestre nelle quali puoi inserire i tuoi dati personali e richiedere un preventivo gratuitamente, ottenendo una cortese e celere risposta. Affidandoti a noi hai la sicurezza di poter contare su professionisti affermati e trattare con persone hanno fatto dei traslochi la loro ragione di vita.

Le certezze nello scegliere il miglior montatore di mobili

Dal preventivo che richiederai ti accorgerai tu stesso di quanto possa essere conveniente rivolgersi ad un’azienda specializzata, evitando di cominciare vere e proprie avventure dall’esito incerto. Sommando i singoli costi che dovresti affrontare per poter provvedere da solo ai traslochi di mobili con l’aiuto di amici e parenti, realizzerai che interpellare una ditta specializzata ha un costo tutto sommato contenuto. Non dovrai fare nulla e ti relazionerai con persone che ti toglieranno ogni impegno, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite senza pensieri.

Il montatore di mobili; un mestiere complicato da non improvvisare

Quando ti trovi a dover eseguire i traslochi di mobili non puoi immaginare le difficoltà in cui andrai incontro; un montatore professionista conosce questo aspetto, e ha studiato procedure precise per evitare ogni genere di problema.

Per questa ragione conviene affidarsi al nostro portale ed accedere con decisione alla maschera dei preventivi, presente anche in questa pagina. Potrai usufruire di un’offerta tutta tua, dettagliata e personalizzata, ma soprattutto della risoluzione al tuo problema, sotto tutti i punti di vista.

Un team di persone per il tuo montatore di mobili

Il nostro portale non si limita a darti informazioni e preventivi gratuiti, ma ti mette a disposizione un gruppo di persone altamente specializzate in traslochi di mobili; puoi trovare consigli, insegnamenti, preventivi e tutto ciò che può aiutare a risolvere il trasloco in breve tempo e con la giusta professionalità. Non ti fermare a luoghi comuni, ma vieni sul nostro sito per poter conoscere veramente la strada migliore con la certezza di non sbagliare. Sarai sempre ben accetto e potrai avere un’idea definitiva sul mondo dei traslochi.