Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

In un momento di cambiamento, a volte può essere difficile trovare le persone giuste che possono aiutarti. Il primo passo da compiere consiste nel chiedere un preventivo per traslochi ad una azienda specializzata.

Cos’è una ditta specializzata?

Una ditta specializzata è una ditta di traslochi che di solito è specializzata nella rimozione di mobili, elettrodomestici e altri oggetti ingombranti. Spesso hanno furgoni e camion per rendere il processo più facile per voi. Alcune ditte sono anche specializzate in stoccaggio, imballaggio e carico.

Questo tipo di azienda è il posto migliore per iniziare quando stai cercando un preventivo sui traslochi perché sono ben addestrati e sanno cosa stanno facendo.

Chiedi un preventivo per i traslochi

Se stai traslocando dal tuo appartamento, una ditta di traslochi può offrirti un preventivo per lo spostamento delle tue cose. Se stai pensando di trasferirti in una nuova casa, chiedi all’azienda di offrirti un preventivo per i servizi di imballaggio e disimballaggio. Se stai pensando di trasferirti in un altro paese, chiedi loro quali sarebbero le loro tariffe se potessero fornire i loro servizi all’estero.

I vantaggi di ottenere un preventivo includono:

  • Una lista di tutti i costi associati al trasloco
  • Consigli su ciò che deve essere incluso nel tuo trasloco
  • Una linea temporale di quanto tempo ci vorrà

Come utilizzare il suo preventivo di trasloco

Una volta ricevuto il tuo preventivo di trasloco, confrontalo con altri preventivi di altre aziende di autotrasporti internazionali. Se il preventivo dell’azienda che stai considerando è più basso degli altri, contattali per avere una spiegazione di tutti i modi aggiuntivi che possono aiutarti a risparmiare tempo e denaro.

Un’altra opzione è chiedere un preventivo gratuito se sai che tipo di trasloco vuoi fare. Per esempio, se stai spostando la tua famiglia dall’altra parte della città o del paese, questo ti aiuterà a trovare un’azienda che ha molta esperienza nel tipo di trasloco desiderato.

Infine, ritira tutte le tue cose in uno o due giorni di trasloco ed evita di imballare il più possibile. Imballare troppo può causare danni o può richiedere giorni extra per essere rimosso perché è troppo pesante e difficile da gestire.