Email: info@traslochi.com

Traslochi, preventivi online

Traslochi online, preventivi

Segno di un cambiamento radicale, e mediamente impegnativo, il trasloco è una di quelle operazioni che prima o poi tutti nella vita ci troviamo a dover praticare. I numerosi effetti personali da portare da una casa all’altra – magari oggetti preziosi o imprescindibili per la vita quotidiana – necessitano di una certa cura ed attenzione, per questo nessuno affronta il trasloco a cuor leggero, sopratutto perché non si vuole rompere, o peggio, perdere nulla di importante nel cambio casa.

Trasloco, il peso del mobilio

Se ti trovi in questa situazione, starai pensando all’immensa mole di lavoro che hai davanti, sicuramente non sarai esaltato all’idea di spostare la tua stanza o la tua abitazione in un altro posto, compreso il mobilio che da anni ti accompagnai. Non vuoi danneggiare nulla e sai che la tua automobile o il furgone del tuo amico non ti saranno molto d’aiuto questa volta, i mobili sono oggetti delicati, spesso realizzati con cura, e rappresentano l’ossatura ed il carattere della propria casa.

Se non sai come spostare il tuo armadio o il tuo divano, possiamo darti qualche consiglio frutto dell’esperienza:

  • In primo luogo, considera la tipologia di mobili da trasportare, un divano richiederà attenzioni diverse rispetto ad un tavolo, e cerca di dare la priorità a quello che ti sembra più facile da trasportare.
  • Cerca di verificare quali siano i mobili che potresti facilmente smontare e rimontare, puoi iniziare da questi, e riuscire dopo un po’ di viaggi a riunire tutti i pezzi. A volte i traslochi necessitano solo di spostamenti del materiale necessario, se è il tuo caso armati di santa pazienza, ma dopo un po’ riuscirai ad avere tutti il necessario nella casa nuova.
  • Terzo punto, quello decisivo. Valuta se sia conveniente perdere una giornata solo per spostare un tavolo o una scrivania rispetto ad una mole immensa di mobilio. Se sai già di non poter trasportare tutto da solo il consiglio è quello di contattare un professionista del settore.

Perché contattare un’agenzia per traslochi

Qualora ti rendessi conto che puoi fare ben poco con la tua automobile ed il grosso del lavoro necessitasse di mezzi adatti, che solo un’azienda specializzata in traslochi come la nostra potrebbe garantirti, il consiglio è quello di contattarci per richiedere un preventivo gratuito, prima di tentare iniziative personali. Questo perché, farsi un’idea delle spese preventivate in modo totalmente gratuito, rappresenta un’opportunità per valutare in tutta calma il metodo migliore per traslocare, senza fare danni. Non hai obbligo alcuno, ma il preventivo spesso porta molti utenti a rendersi conto della convenienza dei nostri servizi, rispetto all’idea iniziale di fare tutto da soli.

Infatti, molto spesso alcuni clienti che prima avevano speso tempo e denaro nel tentare il trasporto di mobili autonomamente, si sono rivolti a noi nella disperazione. Mobili graffiati, sedili della macchina rovinati, giornate intere perse e tanto sudore, solo le lamentele di molti che rimpiangono di non aver verificato, tramite il preventivo per il trasloco, quale fosse la spesa prevista ben prima di complicarsi la vita.

La sicurezza di un trasloco professionale

A tal proposito vogliamo ricordare come, affidandosi ad un professionista del settore, si possano evitare non solo danni agli oggetti, totalmente sicuri nelle mani del nostro staff esperto ed altamente specializzato, ma si eviterà anche di farsi male. Trasportare per il condominio grossi armadi da soli, e senza i dispositivi di sicurezza adeguati potrebbe portare anche qualche guaio fisico, oltre che a far cadere il tutto.

Il consiglio è non azzardarsi a spostare grandi mobili, come si è già detto, se proprio vuoi fare da solo, smontate quello che può essere facilmente rimontato, ma lasciate ai professionisti il rischio di ante d’armadio giganti.

Vestiti, libri, foto, oggetti personali, conviene trasportarli da soli?

Il trasloco ovviamente non è soltanto relegato allo spostamento di mobili e altre strutture complesse da spostare a causa delle dimensioni. Spesso infatti il mobilio si trova già nella casa nuova e sono i propri effetti personali a dover essere spostati. Tuttavia neanche questa è un’operazione semplice, e organizzare il trasloco con ordine potrebbe essere d’aiuto.

  • In primo luogo, consigliamo di categorizzare gli oggetti da portare via (vestiti, libri, foto, scarpe, elettrodomestici, ecc.), questo ti aiuterà a non perdere nulla. Inoltre, dividendo il tutto, eviterai di trattare con leggerezza uno scatolone in cui credi ci siano solo delle lenzuola, ma trovando poi con sorpresa un televisore rotto.
  • Trasporta in diversi viaggi, qualora ci fossero molti scatoloni, solo gli oggetti di un tipo e poi quelli di un altro. In questo modo avrai anche la possibilità di fare ordine nella riorganizzazione dello spazio.
  • Cerca di dare la priorità a quello che è necessario, il trasloco necessita di più giorni, e la casa non sarà agibile sin da subito. Non serve a nulla spostare oggetti delicati che verranno utilizzati solo dopo qualche mese, prenditi il giusto tempo.

Velocizzare il trasloco

Come avrai inteso, traslocare implica perdere molto tempo ed avere molta pazienza. Tuttavia, non sempre tempo e pazienza sono a disposizione di tutti. Qualora avessi bisogno di traslocare in pochissimi giorni, il consiglio è quello di contattarci personalmente. Anche in questo caso potrai richiedere un preventivo gratuito per valutare quali siano i costi del servizio.

I nostri professionisti nei traslochi di casa ti daranno tutte le indicazioni necessarie per velocizzare lo spostamento, e potrai nel giro di poche ore trovarti a disposizione, tutto il necessario per la tua nuova casa, già impacchettato con ordine, senza danni e in totale sicurezza.
Si tratta di una soluzione atta ad evitare stress e perdita di tempo, e con buona probabilità potrai anche risparmiare.

Trasloco online, risparmio?

Ovviamente i costi variano da caso in caso, per questo prima di scegliere l’opzione di affidarsi ad un professionista potrai, a titolo totalmente gratuito, richiedere il preventivo. Tuttavia, abbiamo stimato che in media una coppia che impiega una o due settimane nell’ultimare il trasloco, andrà a spendere tra scatolame, benzina, oggetti rovinati da ricomprare, più o meno quanto potrebbe spendere contattandoci. La differenza tra un servizio professionale ed il fai da te però, è abbastanza evidente.

Contattandoci, come già detto, potrai farti un’idea su quando potrai insediarti nella nuova casa, con tempi di trasporto anche molto veloci. Inoltre, non dovrai più preoccuparti di nulla, goderti il trasloco in tranquillità, magari facendoti una passeggiata per scaricare la tensione mentre i nostri esperti lavorano per te, e a parità di prezzo, credo che potrai fare le tue valutazioni.

 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other