Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Trasferirsi all’estero è una grande decisione, ma non deve essere spaventosa. Se stai pensando di trasferirti all’estero e non sai cosa comporta o come funziona il processo, questo articolo contiene tutte le informazioni che devi sapere sui trasporti internazionali quando ti trasferisci all’estero.

Trasferirsi all’estero con i trasporti internazionali

Il trasporto internazionale è il processo di spostamento di beni e persone da un paese all’altro, specialmente attraverso i confini. Il trasporto internazionale può essere eseguito con una varietà di mezzi tra cui la strada, la ferrovia, la via d’acqua.

Passi per pianificare il tuo viaggio

Il primo passo per pianificare il tuo trasloco internazionale è capire di cosa hai bisogno per il viaggio. Potresti aver bisogno di un passaporto, un visto o altri documenti. È importante sapere quali documenti sono richiesti dal tuo paese d’origine e quali documenti ti serviranno dal luogo in cui ti stai trasferendo. Poi, calcola quanto tempo ti ci vorrà per il viaggio e assicurati di avere abbastanza tempo prima del volo. Poi assicurati di avere abbastanza soldi da parte e un piano se qualcosa va storto durante il viaggio o se qualcosa va storto quando arrivi nel tuo nuovo paese.

Se qualcuno di questi passi ti sembra difficile, non preoccuparti! Con le giuste informazioni e la giusta preparazione, i traslochi possono essere facili e senza stress.

Consigli per trasferirsi all’estero

1. Cerca la tua destinazione

Non puoi trasferirti all’estero senza fare ricerche. Devi scoprire la cultura, la lingua e l’economia del paese, tanto per cominciare. Quali sono le destinazioni più popolari? Quale città è la destinazione più popolare? Che tipo di trasporto usano? Hanno una procedura di visto?

2. Cerca di capire cosa userai per arrivarci

Devi volare o guidare? Se prendi l’aereo, in quale aeroporto arriverai e quanto è lontano da dove vuoi vivere? Guiderai o prenderai un autobus o un treno, o i trasporti pubblici saranno disponibili nelle vicinanze? Quanto costa questo tipo di trasporto? È abbordabile nel tuo budget?

3. Pianifica i tuoi documenti di viaggio internazionali

Di che tipo di visto hai bisogno e quanto tempo ci vorrà per ottenerlo? C’è una tassa di domanda o un tempo di elaborazione associato all’ottenimento di un visto (o qualsiasi altro documento internazionale)? Di quali documenti hai bisogno per ottenere quel visto/documento/passaporto – e quali costi si applicano se lo chiedi da solo invece di assumere qualcuno che lo faccia per te (come un avvocato di immigrazione)?

4. Scoprire il sistema di assistenza sanitaria nel tuo nuovo paese d’origine

Di quali vaccinazioni avrò bisogno per mio figlio prima di trasferirci all’estero? Avrò accesso all’assistenza sanitaria quando arriverò nel mio nuovo paese o città – e quanto è facile se mi ammalo mentre sono all’estero? Gli ospedali sono attrezzati con le forniture necessarie

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other